Prosegue il sodalizio tra il Birrificio Mezzavia e Sapori di Sardegna/Sabores.
Nel 2019 gli amici birrai Gianmichele e Alessandro hanno prodotto per noi la seconda versione di RESOA, la nostra birra a marchio.
Resoa #2 è una Golden Ale in stile ango-americano, ossia una birra ad alta fermentazione, di colore oro carico e dall’amaro moderato rispetto alla ricetta precedente.  Luppoli CRYO-HOPS aggiunti “a freddo” (fry hopping) durante la fase di fermentazione, che conferiscono un profilo aromatico sviluppato su leggeri aromi agrumati e floreali.
Ma la Resoa non ci bastava più: desideravamo avere anche una birra alla spina per dissetarci durante la stagione estiva.
Ed è così arrivata la SABORES HELLES, birra in stile tedesco con aggiunta di riso in fiocchi per enfatizzare la secchezza e la beverinità. Si tratta di birra chiara a bassa fermentazione, con grado di amaro basso e sviluppata sul profilo del malto pils. Luppoli provenienti da un produttore di Tettnang (Germania) che conferiscono un amaro fine e tenue, e un aroma erbaceo molto delicato. Il grado alcolico è di circa 4,5% vol.
Questa birrà è confezionata solo in fusti polykeg da 30 litri.
La veste grafica di entrambe le birre è stata elaborata da Simone Deiana Studio.